DemoCrazy – La Musica Ribolle 2016

 

 

Regolamento

 

 

Articolo 1 – Partecipazione

Il concorso DemoCrazy – La Musica Ribolle è rivolto ad artisti, solisti o gruppi, autori ed esecutori di brani di propria composizione.

I brani presentati al concorso dovranno essere composti da una musica e da un testo, non necessariamente in lingua italiana.

I brani potranno essere liberi o coperti da un contratto di edizioni, editi o inediti, anche non tutelati dalla SIAE.

 

Articolo 2 – Iscrizione

Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 15 luglio 2016. L’iscrizione è gratuita.

L’iscrizione potrà essere effettuata inviando alla mail lamusicaribolle@pdceriano.org una breve scheda informativa dell’artista/gruppo con i dati del referente da ricontattare, tre brani in formato mp3, i testi dei brani e le relative traduzioni nel caso di utilizzo di una lingua straniera.

 

Articolo 3 – Selezione

La giuria (presieduta da Antonio Silva, presentatore del Premio Tenco, di cui è uno degli organizzatori) valuterà ogni iscritto sulla base dei tre brani pervenuti. Mediante media aritmetica dei voti verrà individuata la rosa dei sei partecipanti alla Fase Finale del 1-2 settembre 2016.

I sei artisti selezionati saranno contattati tramite mail dall’organizzazione, chiedendo conferma della disponibilità a partecipare. In caso di mancata disponibilità, si procederà contattando gli altri partecipanti seguendo l’ordine di classifica.

 

Articolo 4 – Fase Finale

La fase finale prevede una breve esibizione dal vivo la sera di giovedì 1 settembre 2016, durante la Festa Democratica di Ceriano Laghetto, da parte dei sei artisti selezionati.

La giuria, sempre presieduta da Antonio Silva, e il pubblico presente valuteranno le esibizioni dei finalisti e decreteranno i tre vincitori del concorso (premio della giuria, premio del pubblico e premio migliori testi), che si esibiranno la sera di venerdì 2 settembre 2016.

 

Articolo 5 – Premi

Il vincitore del premio della giuria quale migliore artista si aggiudicherà 16 ore in uno studio analogico di altissima qualità oppure 32 ore in uno studio digitale di qualità molto alta, del valore di 800 euro, presso Bi-OS Music Productions, via Benvenuto Cellini 4 Solaro (MI).

Il vincitore del premio del pubblico, che voterà tramite schedine consegnate per ogni consumazione alla cassa della festa, si aggiudicherà un corrispettivo in denaro di 300 euro.

Il vincitore del premio per i migliori testi si aggiudicherà un corrispettivo in denaro di 200 euro.

 

Articolo 6 – Legge sulla Privacy

L’utilizzo dei dati personali forniti al momento dell’iscrizione sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo 196/2003 (articoli 7 e 13), recante disposizioni a tutela della privacy.

Gli iscritti al concorso DemoCrazy – La Musica Ribolle:

  • autorizzano l’Organizzazione a rendere eventualmente fruibili per l’ascolto i brani inviati al momento dell’iscrizione
  • autorizzano registrazioni, riprese e diffusioni a livello audiovisivo, informatico e fotografico della propria eventuale esibizione durante la fase finale, dichiarando di nulla pretendere in proposito dall’Organizzazione e/o da altri.

 

Articolo 7 – Responsabilità

Gli iscritti e/o partecipanti al concorso Democrazy – La Musica Ribolle sollevano l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità morale, civile e patrimoniale per eventuali danni che, dalla loro partecipazione al concorso, possano derivare a persone o cose.

Dichiarano inoltre di aver preso visione e di accettare integralmente tutti gli articoli compresi nel presente regolamento.

Le presenti clausole si presumono accettate salvo espressa comunicazione contraria scritta.

 

Articolo 8 – Clausola di Annullamento

In caso di annullamento del concorso, per cause anche dipendenti dalla volontà dell’Organizzazione, questa non dovrà corrispondere alcun onere o rimborso spese agli iscritti di qualunque natura.